29.9.05

Come far funzionare il Mac con il Kiss DP-1500

Ho acquistato qualche settimana fa il Kiss DP-1500, lettore DVD con funzioni di terminale multimediale. La connessione Wi-Fi (e la porta Ethernet integrata) permettono, infatti, di leggere direttamente dal computer i file multimediali (DivX, MP3, ecc.) nonchè di ascoltare direttamente da Internet le web-radio. Appena arrivatomi ho aggiornato il Firmware (come consigliato dal produttore) da 2.9.1 a 2.9.3, ignaro di quanto mi sarebbe accaduto in seguito...

Provando il mio nuovo "giocattolino" mi accorsi che la connessione con il mio router Wi-Fi D-Link G604T non era assolutamente stabile. Dopo vari smanettamenti sono riuscito a farla durare non più di 1 ora, tempo assolutamente insufficiente per godersi un film in santa pace. Dopo innumerevoli tentativi, ho deciso di tornare al vecchio firmware, anche se la casa madre sconsigliava vivamente questa operazione. Una rapida consultazione dei più famosi motori di ricerca (Yahoo! e Google) e, dopo pochi minuti, riuscivo a recuperare il firmware originale.

L'operazione si è svolta senza alcun problema. Ristabilito il firmware, il DP-1500 si rivelava molto più stabile. Seppur con qualche problema nella lettura dei file audio da computer, la riproduzione dei file video avveniva senza nessun problema, procedendo fluidamente nonostante la relativa lentezza della scheda Wi-Fi vendutami in bundle con l'apparecchio (una Zyxel Zyair b-120 802.11b). Ora il mio lettore Kiss legge anche i file dal mio iMac, riproduce le web-radio da Internet e riesce persino a navigare in Rete tra i siti appositamente scritti in KML (Kiss Markup Language).

La connessione è criptata Wep 128 bit (non e' una garanzia, ma l'apparecchio supporta solo quella), il DP-1500 è regolato per accettare i parametri dal server DHCP (quindi con IP assegnato automaticamente e non statico) e, siccome non lascio il modem/router sempre acceso, ho inserito nel cavo di alimentazione del Kiss un interruttore che mi permette di spegnerlo. Quando riaccendevo il router, infatti, l'apparecchio faceva fatica a riprendere la connessione, per cui ora, quando non mi serve, lo spengo.

3 Comments:

At 29 settembre, 2005 10:08, Anonymous Anonimo said...

CBS Eyes Web Audience With Content
At New York's OMMA East conference, the president of CBS Digital Media discussed blogs, streams, and news in his keynote.
Hello, I stumbled across your blog by sheer chance and I must say that I'm glad that I did! I have a search engine optimisation provider site/blog . Drop by and visit us sometime perhaps!

 
At 01 ottobre, 2005 11:56, Blogger tweedledeetweedledum said...

This blog is awesome! If you get a chance you may want to visit this erp software site, it's pretty awesome too!

 
At 03 ottobre, 2005 08:04, Blogger jon said...

We are trying to find good bit torrent movie download to take the kids this weekend. Good bit torrent movie download reviews are hard to find

I just stumbled onto your blog while looking. Seems to happen to me a lot since I am a knowledge mooch LOL

Thanks

 

Posta un commento

<< Home